NO-PET





imbrocchiamola

INBORRACCIA

Forum Italiano dei movimenti per l'acqua



Share |

Fontanelle.org


Galleria Fuori Salone 2010



Lìbere - liberi di bere!
09/06/2011 | La ''Mappa delle fontanelle dei Castelli Romani''

Sabato 4 e Domenica 5 giugno è stata presentata al pubblico la "Mappa delle fontanelle dei Castelli Romani", il progetto è stato realizzato da Fontanelle.org in collaborazione con l'associazione culturale Semintesta e con il contributo e patrocinio della Provincia di Roma.

Nelle giornate 4 - 5 giugno si è svolta la manifestazione itinerante attraverso i paesi selezionati come maggiormente rappresentativi, per promuovere il progetto e distribuire la mappa cartacea e i materiali informativi.

Per un efficace e capillare comunicazione alla cittadinanza è stata allestita un’automobile con impianto altoparlanti per la diffusione audio dello spot realizzato per l’iniziativa. Lo spot invitava le persone a raggiungerci in piazza per partecipare al progetto, sostenere l’acqua del rubinetto e avere una copia gratuita della mappa cartacea.

Numerose sono state le adesioni, nei due giorni di inizativa sono state distribuite circa 4.000 mappe, le rimanenti sono state distribuite dutante la serata jazz al Farenight di Frascati, presso alcune scuole comunali che hanno fatto richiesta e durante la conferenza stampa che si è tenuta il giorno 6 giugno all’interno della sala Liegro di Palazzo Valentini.

Le ulteriori mappe cartace sono state distribuite durante il mese di giugno presso le sedi dei comuni dei Castelli Romani coinvolti nel progetto, con l’obiettivo di continuare la promozione territoriale del progetto e in generale dell’acqua del rubinetto.



Galleria fotografica


Altre news e partecipazioni


Altre Gallerie fotografiche

          
Privacy policy e Condizioni di utilizzo fontanelle.org © 2024 -

AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!