Fuffo
|
15/08/2013 21:19:11 - 12 anni fa.
Sabato 17 novembre 2012 alle ore 11:00 in Piazza Dante Alighieri, il Comune di San Venanzo e Umbra Acque hanno presentato ai cittadini ed alla stampa l'impianto di erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata con acqua proveniente dalla rete pubblica. L'evento è stato realizzato in collaborazione con Regione Umbria e ATI 2.
La fontanella, realizzata in collaborazione con Umbra Acque e finanziata con il contributo di Regione Umbria e A.T.I. 2, erogherà acqua naturale e gassata, refrigerata, al prezzo modico di 5 centesimi per ogni litro e mezzo e rimarrà in funzione tutti i giorni dalle ore 7 alle 23.
Nelle ore notturne di chiusura, il distributore procederà alla sanificazione automatizzata dell'impianto. L'acqua così erogata è caratterizzata da un equilibrato contenuto di sali minerali, ha durezza totale medio bassa ed è praticamente priva di composti azotati derivanti da attività antropiche. L'acqua è la stessa che arriva nelle case, ma viene sottoposta, prima dell'erogazione, a tre trattamenti per migliorarne le qualità organolettiche e la gradevolezza, rimuovendo tutti gli odori, in particolare quello di biossido di cloro, e disinfettando ulteriormente la stessa mediante ultravioletti per garantire la purezza microbiologica.
|