Dettaglio attività
DavideMino
DavideMino
01/07/2019 10:00:39 - 5 anni fa.
Nuova fontanella!
Vi segnalo una nuova fontanella:
Via Nazionale, 41, 38018 Molveno TN, Italia


Commenti aggiunti
Fuffo
Fuffo
01/07/2019 10:15:11 - 5 anni fa.
Ciao, benvenuto!
Forse sei ancora sul posto, vorrei farti una domanda: in centro, a Piazza San Carlo sotto il Bar Imperia, c'è un muretto semicircolare con qualcosa sopra: ha a che fare con l'acqua? Grazie, buon fresco (se c'è), Fulvio
Azioni
Segnala abuso
DavideMino
DavideMino
01/07/2019 10:24:20 - 5 anni fa.
Ciao, si confermo che è una fontanella!
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
01/07/2019 12:26:32 - 5 anni fa.
OK, si può inserire. Tu come hai fatto, hai un portatile?
Lo sai che è disponibile una App per smartphone Android, si può fotografare un oggetto e la segnalazione (foto + posizione) viene inviata a un sito di deposito, dal quale io oppure Reinhard (lo sviluppatore della App) prelevo l'immagine e carico la fontanella, però risulta poi caricata col mio nome "Fuffo". La App la trovi sul Play Store, il sito di deposito è questo: https://project-27565913779301... . Intanto la App ti segnala se è già stata censita: io la uso quando trovo una fontanella sconosciuta, la registro e poi verifico in quel deposito se è arrivata e se la foto è almeno discreta, sennò la ripeto.
Ciao!
Azioni
Segnala abuso
Luciano
Luciano
02/07/2019 12:19:22 - 5 anni fa.
Ciao.
Come si chiama la App?
Saluti.
Luciano
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
02/07/2019 12:32:23 - 5 anni fa.
per non lasciare troppi dubbi, si chiama Fontanelle.org (e sotto c'è l'autore rspisser, Reinhard Spisser, mi pare sia un bolzanino che vive a Milano) per icona ha una grande f celeste su campo bianco.
Ciao
Azioni
Segnala abuso
Luciano
Luciano
03/07/2019 12:20:37 - 5 anni fa.
Grazie Fulvio.
Ammetto di essere un po' impedito con questi strumenti... Ho scaricato la app e sto cercando di capire come utilizzarla per potere appunto fotografare una fontanella in modo che la segnalazione (foto + posizione) venga inviata al sito di deposito... Non ci salto fuori ))). Ciao
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
04/07/2019 01:27:46 - 5 anni fa.
Allora, se non è cambiata la versione, si dovrebbe aprire una schermata con un pezzo di mondo: Africa ed Europa. Intanto attiva Dati e Posizione GPS. In alto ci sono 5 scelte, nell'ordine la prima attiva il GPS e ingrandisce la zona in cui sei (con le due dita assieme si ingrandisce o rimpicciolisce la zona): si dovrebbero vedere le icone delle fontanelle già inserite, di colore verde o celeste o blu. Il secondo comando (la lente) apre una riga in alto dove si può scrivere una località e poi conferma (sul mio smart: "Vai"), se la località è sconosciuta, si apre quella zona. La terza (il segno +) serve per memorizzare la fontanella che hai davanti, si apre l'obiettivo con il quale inquadri l'oggetto, poi in basso a sinistra ci sono altre 2 icone, quella utile è quella celeste con il simbolo "camera" che è il tasto per scattare la foto, se però è indicato "segnale debole", può essere basso il GPS oppure il segnale dati e non si può fare nulla. Se invece l'icona celeste è attiva, dopo che l'hai toccata, scatta la foto e dopo un po' di secondi dovresti ricevere una segnalazione: "Stai registrando una fontanella con queste coordinate: XX" e ppoi : "Confermi?" ovviamente tocchi conferma e hai finito. Puoi andare con lo stesso smart con Chrome su https://project-27565913779301... e dovresti trovare la tua segnalazione, probabilmente con altre; se l'immagine è proprio scarsa, meglio fare un'altra foto e verificarla (puoi tenere attive entrambe le App). Da quel sito, io Copio le coordinate e faccio nel sito fontanelle.org un'Inserimento cercando con lo Street View se è presente e memorizzo; se S.V. non è presente, "Disabilito lo SV" perchè lo SV è maledetto: cerca solo le strade coperte (quelle in blu, oppure i cerchietti con la foto circolare) e non ti fa posizionare dove è effettivamente. Poi torno sul "sito deposito" e salvo l'immagine in una cartella apposita dando come nome le coordinate salvate prima; torno su fontanelle.org e riapro la scheda della fontanella appena inserita (la trovi nelle "Ultime fontanelle" , nascosto sotto "Inserisci fontanelle) e Incollo l'immagine che andrai a cercare nella cartella dove sono state salvate le foto. Puoi anche evitare questo passaggio un po' lungo e noioso, ma è l'unico che consente di assegnarti il diritto di proprietà (per modo di dire) della fontanella, altrimenti risulta il mio nickname.
Azioni
Segnala abuso
Luciano
Luciano
04/07/2019 08:00:06 - 5 anni fa.
Ti ringrazio tantissimo per la chiarissima descrizione e per il tempo che vi hai dedicato. Mi sono reso conto che uno dei motivi per cui non riuscivo a capire derivava proprio dal fatto che da casa mia la app indicava sempre "segnale debole". Ho cambiato posizione ed ho finalmente visto l'icona della macchina fotografica ecc.
Non mi rimane che esercitarmi su quanto mi hai pazientemente indicato! Grazie ancora e buona giornata.
Luciano
Azioni
Segnala abuso

Fontanelle.org



Privacy policy e Condizioni di utilizzo - Fontanelle.org © 2024 -


AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!