Dettaglio attività
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 09:23:58 - 12 anni fa.
Come tutte le fontanelle, ciascuna può essere funzionante o no, in maniera temporanea (piccoli guasti, limitazioni al flusso programmate specialmente in estate in periodi particolarmente siccitosi) o definitiva (perchè non conviene ripararla, o perchè si è interrotta l'alimentazione, in particolare se gli stabilimenti di imbottigliamento fagocitano tutta o in parte l'acqua delle sorgenti).
Auspichiamo che qualche visitatore o abitante locale aggiorni queste situazioni, nel frattempo la declassiamo a "icona blu" (non garantita). Grazie.


Commenti aggiunti
zoe77
zoe77
29/08/2012 10:45:57 - 12 anni fa.
Grazie infinite dei chiarimenti :) volevo aggiungere una fontana sempre qui a monticchio ma non ci sono riuscita è posizionata alla sinistra del lago piccolo poco più avanti di quella segnalata non conosco il nome della strada c'è un ristorante che si chiama La Pescheria e poi la mappa indica Viggiano Auto è proprio lì un pò all'interno di uno steccato in legno che puoi vedere la fontanella. spero tu possa inserirla
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 12:55:32 - 12 anni fa.
Avvistata, è quella nella foto col cassonnetto dell'immondizia?
O è quel muretto nella seconda foto, presa a sinistra del ristorante Il Pescatore, che si intravede dietro le recinzioni di cantiere? Tra l'altro ancora più a sinistra c'è un altra colonnina nascosta nel cantiere, magari sono barbecue ... si vedono meglio se tu clicchi sulla scritta Google bianca, in basso a sinistra della vista StreetView.
Perchè non puoi inserirla tu? Sei della zona? Sono posti bellissimi, magari poco conosciuti, peccato!
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 12:56:14 - 12 anni fa.
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 12:56:49 - 12 anni fa.
Azioni
Segnala abuso
zoe77
zoe77
29/08/2012 14:15:06 - 12 anni fa.
non sono della zona sono stata lì in gita e gli abitanti mi hanno raccontato il fatto che le multinazionali dell'acqua hanno fatto chiudere le fontane d'acqua frizzante. si la fontana è quella nella prima foto al di là dello steccato vicino all'alberello c'era scritto vicino acquedotto pugliese, quindi niente acqua di fonte locale.
poi cmq mi pare di esserci riuscita ad inserirla.
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 18:11:00 - 12 anni fa.
Eh già, ho letto che l'acqua Toka è effervescente naturale ... interessante e particolare, che ci siano (state) "fontanelle con acqua frizzante" aggratis, io le ho viste solo a Roma e dintorni dove vendono acqua sfusa e imbottigliata, quindi a pagamento, oltre che nelle moderne "case dell'acqua" così diffuse in Piemonte, Lombardia, Toscana.
cmq. ignoravo fino ad oggi che le "Fonti del Vulture" fossero di proprietà della Coca-Cola ... chissà con quali canoni ridicoli ricompensano i Comuni e i cittadini (valori tipici nazionali sono 2-3 euro a metrocubo, oppure 1 euro l'anno a ettaro occupato, senza limiti di prelievo...).
P.S.: non vedo inserita la fontanella in questione, e per prova ne ho inserita una di Atella, hai difficoltà particolari?
Azioni
Segnala abuso
zoe77
zoe77
29/08/2012 18:40:38 - 12 anni fa.
Forse sono solo inbranata non so :) mi pareva di esserci riuscita. Anche a castellammare di stabia c'è una fontana effervescente si chiama "l'acqua della Madonna" ho controllato la fontana è già inserita anche se non è specificato che è acqua effervescente naturale. Speriamo che questa rimanga sempre pubblica
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 18:56:23 - 12 anni fa.
Oh bravissima, l' "acqua della Madonna": questa http://www.fontanelle.org/stre... è inserita, ma pochi giorni fa avevo notato che poco più in là, in via Caio Duilio, c'è qualcosa che non riuscivo a capire, perchè è l'indirizzo della sede della società omonima che imbottiglia, ti allego la foto: ti risulta che ANCHE QUESTA eroghi acqua? Anche se è a pagamento, le pubblichiamo ugualmente, specificando nelle note che non è gratuita. Potresti inserire nella fontanella pubblica quanto scrivevi sopra, cioè che è "è acqua effervescente naturale (pubblica)" ? Grazie! (il link sopra è per non farti perdere troppo tempo).
Quella di Monticchio la inserisco io, a proposito, ho trovato in internet che a Rionero in Vulture esiste una grossa fontana, la "fontana dei Morti" ma non riesco a trovarne la posizione, la conosci?
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 20:03:34 - 12 anni fa.
1) Monticchio: avevi ragione tu, e non è questione di "imbranaggio": è impossibile inserirla, e vedo perchè: Google passa dati sbagliati (tra l'altro, quello è comune di Atella, non di Rionero). E' un problema noto, che solo l'Amministratore forse può risolvere. Devo trovare il modo di segnalargli il problema specifico.
2) per la Fontana dei Morti, l'ho rintracciata. Risolto.

Ciao!
Azioni
Segnala abuso
zoe77
zoe77
29/08/2012 22:17:39 - 12 anni fa.

grazie per aver risolto l'enigma della fontana vicino al lago piccolo di monticchio. Mi sbaglaitvo quella inserita a castellammare non è acqua frizzante. Vi sono diverse fontane a Castellammare e quella che dico io è proprio vicino al mare credo poco lontano da Via Dullio Caio. vedi se riesci a capire da questo video http://www.youtube.com/watch?v=Nq4A9xepXe8
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
29/08/2012 23:28:03 - 12 anni fa.
Ok, intuìto dove sta grazie alle ringhiere colorate e la vista dall'alto. Da queste condotte, esce acqua frizzante? E' a pagamento? parrebbe di si, se il sindaco si è dato tanto da fare ...
Puoi dare maggiori chiarimenti nei commenti che vanno nella scheda (non questi, che sono solo inter-nos).
http://www.fontanelle.org/stre...
Grazie! Ciao!
Azioni
Segnala abuso

Fontanelle.org



Privacy policy e Condizioni di utilizzo - Fontanelle.org © 2024 -


AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!