Dettaglio attività
Ysus
Ysus
30/07/2012 09:36:28 - 14 anni fa.
Nuova fontanella!
Vi segnalo una nuova fontanella:
Strada Provinciale 34, 27010 Gerenzago PV, Italia


Commenti aggiunti
Fuffo
Fuffo
31/07/2012 18:23:14 - 14 anni fa.
Dai un occhiata al posizionamento di questa fontanella? Non mi pare si veda (almeno, io non la vedo) e siccome Google aveva deciso di assegnargli il Comune di Inverno e Monteleone, l'ho spostato di due strade per fargli acquisire il Comune esatto (non te ne accorgi, se non guardi bene la scritta in basso nella vista StreetView; l'indirizzo che risulta quando carichi, è "solo testo" e non è quello che alimenta il database che aiuta le ricerche dalle funzioni "Mappa".
Ciao
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
31/07/2012 18:30:21 - 14 anni fa.
Ho letto alcuni tuoi commenti, anche su Panoramio, tengo a precisarti che un rubinetto sempre aperto, a meno che non ci sia una questione idrica d'emergenza (siccità profonda) non è uno spreco, ma una comodità e una necessita, Leggi qui: http://www.06blog.it/post/563/... , delle utili info (non trovo adesso le originali, sono riportate su un libretto di Fabrizio Di Mauro). Inoltre, il flusso continuo evita l'accumulo di pressioni elevate quando c'è poco utilizzo, ad es. di notte e salvaguarda da ulteriori rotture di tubi, valvole e altri dispositivi.
Insomma se l'acqua scorre, è fresca e senza saporacci. A Roseto degli Abruzzi, l'acqua del parco comunale faceva schifo, bollente e col sapore di cloro.
P.S.2: ho visto in Panoramio, tue foto e cenni su fontanelle in cimiteri (Zenevredo, Caviaga): l'acqua non è potabile o siccome è nei cimiteri ... ??
Azioni
Segnala abuso
Ysus
Ysus
31/07/2012 18:33:58 - 14 anni fa.
Sì, avevo letto in merito al fatto che in realtà l'acqua che esce dalle fontanelle a rubinetto sempre aperto, ad esempio a Milano, non rappresentano uno spreco (si tratta di una % trascurabile). Tuttavia, leggevo, garantiscono che l'acqua sia sempre di buona qualità, come hai riferito tu :-)
Azioni
Segnala abuso
Ysus
Ysus
31/07/2012 18:43:34 - 14 anni fa.
Giro spesso in bicicletta e mi capita, proprio in Oltrepo, tra un saliscendi e l'altro, di accumulare parecchia sete :-( . Purtroppo, però, non sempre riesco a trovare una fontanella. Anche quando mi è capitato di chiedere agli "indigeni", non sempre mi è stato d'aiuto. Ad esempio Sabato scorso. Mi trovavo a Montù Beccaria, mi avvicino ad alcuni signori seduti ai tavolini del bar centrale, davanti alla Chiesa. Essendo di una certa età, penso: << Costoro mi sapranno certamente aiutare ! >>. Mi hanno risposto di recarmi a circa 2 Km da Montù, a Zenevredo, dove (stando ad uno di loro) avrei trovato una fontanella con acqua fresca ed abbondante ! Saluto e ringrazio, scendo a "cannone" fino a Zenevredo, assetatissimo. Il paese è piccolino, non c'era un'anima in giro a cui chiedere. Ma di fontanelle meravigliose nemmeno l'ombra ! Così, sconsolato, mi dirigo al paese successivo (al più avrei pedalato fino a Stradella, dove c'è acqua buona. Giù da una discesa vedo un cimitero, e mi ci piombo. Acqua calda. So che non è il massimo e preferisco optare per le fontanelle, ma la sete è una brutta bestia ! Sento prima l'odore, poi ne assaggio un lieve sorso. Se vedo che non fa schifo e non puzza, mi disseto. Mi auguro che se un punto di erogazione dell'acqua, compresi quelli nei cimiteri, non fossero potabili, siano segnalati dall'Amministrazione del Comune interessato. Me lo auguro ! Esattamente come ad una fontanella NON potabile sita di fronte al Municipio di Caselle Lurani: c'è proprio scritto NON POTABILE. Pensa: su 15.500 Km che ho percorso in biclicletta, non mi sono MAI fermato ad acquistare acqua in un bar ! Lo faccio per principio ! Perchè devo pagare per qualcosa che a livello pubblico deve essere garantito ??? Forse ti ho tediato, a presto :-) Ysus
Azioni
Segnala abuso

Fontanelle.org



Privacy policy e Condizioni di utilizzo - Fontanelle.org © 2025 -


AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!