Dettaglio attività
claudio53
claudio53
01/01/2013 22:52:32 - 11 anni fa.
Sono passati ormai più di due anni che questa fontanella è chiusa; la motivazione? Segnalai all'acea che c'era puna perdita d'acqua sul marciapiede, molto probabilmente era la conduttura che alimenta la suddetta fontanella che perde da qualche parte; cosa ha fatto l'acea? Riparato subito il danno! No!!! Ha chiuso la fontanella e tutto è risolto! Anche questa fontanella come un altra già segnalata, è davanti ad una scuola; potrebbe essere utile, nò?!


Commenti aggiunti
Fuffo
Fuffo
02/01/2013 00:33:54 - 11 anni fa.
Purtroppo non abbiamo un canale aperto con Acea, anche dalle mie parti (Monteverde) quando si segnala un guasto, il risultato è la chiusura generalizzata della manetta dell'acqua!
Poi ci sono fontanelle installate da più di un anno, ormai quasi 2, mai inaugurate, forse non c'è mai passata neanche una goccia d'acqua: http://www.fontanelle.org/Font...
:-( ciao!
Azioni
Segnala abuso
claudio53
claudio53
02/01/2013 14:38:12 - 11 anni fa.
Se mi posso permettere un OT (fuori tema) segnalai una mattina all'acea una fontanella chiusa in Via Tiburtina altezza Case Rosse; passando il pomeriggio la fontanella era aperta e funzionava alla perfezione; un'altra è stata la fontanella su Via della tenuta del Cavaliere angolo Via Tiburtina (detta acqua dei poveri), anche lì segnalai la chiusura della fontanella e dopo qualche giorno, fecero dei lavori stradali e tornò l'acqua. Adesso l'acea è un pochino lenta nell'intervenire, chissà cosa ha fatto!
Fine dell' OT
Ciao
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
02/01/2013 15:32:08 - 11 anni fa.
C'è una pesante situazione in Acea, da quando la giunta Alemanno voleva vendere a privati un 21% di sua proprietà (del 51% che detiene), poi è stata stoppata dall'opposizione e dalle battaglie dei vari forum per l'Acqua Bene Comune, per difendere l'esito dei referendum, e il bilancio del Comune credo sia ancora bloccato.
Poi da ieri si è scatenata la bailamme specialmente in prov. di Viterbo, ma anche nei Castelli e in prov. di Latina, per la decadenza delle deroghe al valore massimo di arsenico e fluoruri nelle acque potabili, i sindaci hanno emesso diverse ordinanze di proibizione di uso dell'acqua pubblica, in teoria nessuno potrebbe bere - cucinare - produrre cibi per la vendita - innaffiare orti e campi - chiuderebbero bar, ristoranti, industrie e neanche a casa dovresti aprire il rubinetto, nè lavarsi ... penso sia una provocazione, così si blocca qualsiasi attività, ma era ora, fino adesso comuni, province e regione si sono scaricate le rispettive responsabilità e di bootto, i nodi vengono al pettine ... non credo che la polizia municipale perseguirà chi apre un rubinetto, ma potrebbe multare e far chiudere le imprese alimentari, commerciali e industriali ... hai notato che sto caricando info. di potabilità delle molte fontanelle laziali, per ora quelle di VT e, nel passato, della zona di Velletri? In Facebook (ci accedi dalla pagina Home, icona blu in basso a sinistra, ma non so se ti fa accedere se non sei registrato) ho lanciato un alert, ma pare siano tutti in ferie ... ciao!
Azioni
Segnala abuso

Fontanelle.org



Privacy policy e Condizioni di utilizzo - Fontanelle.org © 2024 -


AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!