Dettaglio attività
Questo post potrebbe essere stato rimosso!

Commenti aggiunti
Fuffo
Fuffo
06/07/2022 12:48:27 - 2 anni fa.
Avrai notato che le tue 3 bellissime foto sono venute "per traverso", e andrebbero raddrizzate.
Ci sono due modi:
1) puoi farlo tu, accedendo all'immagine che dovresti aver salvato in qualche cartella, aprirla con un programmino di gestione immagini che consenta il Ruota di 90%, salvarla, accedere alla scheda della fontanella, inserire la nuova immagine, puoi andare ne "II tuo profilo" e rimuovere quella storta (ma lo posso fare io)
2) le stesse operazioni le faccio io, ma la foto "dritta" risulterebbe inserita da me, sparisce la tua "proprietà" sull'immagine (che serve a poco, in verità).
Comunque, se hai uno smartphone/tablet Android, puoi scaricare la App "fontanelle.org" creata da Reinhard Spisser: associata la App ad una tua casella postale, basta: porsi davanti all'oggetto da documentare, scattare la foto, attendere la finestrina di conferma (se non c'è abbastanza campo e.m., non si può fare, si può scattare la foto con la macchina fotografica dopo aver impostato la geolocalizzazione, oppure essere abbastanza certi di posizionarla poi nel posto giusto), confermare, dopo qualche secondo, foto e posizione finiscono in un sito di deposito che io apro quasi tutti i giorni (se ti interessa, ti segnalerò il link), e carico col Pc, però naturalmente la "firma" sarà la mia, e nel campo Commenti inserisco "Fontanella censita da, e foto di, XXX" ma questa nota non passa alla ricerca con la App.
Seguo quello che avviene nelle schede, a meno che non mi passi tutta la pratica.
Grazie, ciao, da Fulvio "Fuffo", validatore dei nuovi Inserimenti e inseritore delle segnalazioni tramite App.
N.B.: molti, molti anni (ero ragazzino) visitai la parte orientale dell'Argovia, mio fratello lavorava a Baden, alla Brown Boveri, ora ABB.
Azioni
Segnala abuso
Luccafòra
Luccafòra
07/07/2022 08:15:54 - 2 anni fa.
Ciao Fulvio,

Grazie di avermi segnalato il problema, di cui non mi ero affatto accorto poiché nel mio smartphone le foto risultano tutte dritte. Per me puoi occuparti tu dell'intera pratica di correzione e prenderti anche proprietà e onori delle foto.
Vado subito a scaricarmi l'app e ad esercitarmici, così per il futuro non ci saranno problemi.
Grazie ancora e saluti dall'Argovia occidentale!
Marco
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
07/07/2022 10:00:33 - 2 anni fa.
Ok, procedo con le immagini.
Lavorare con lo smartphone, se ha uno schermo non molto grande, è difficile, specialmente per il posizionamento. quando la App sarà attiva, dopo il clic e la conferma manuale, si va a cercare nel sito https://project-27565913779301... la propria foto, e si valuta se l'immagine è di buona qualità, o se ha ombre o cose estranee... allora magari ci si sposta un pochino e si ripete fino a un risultato accettabile, poi elimino io quello che non è serve. Conviene salvare tra i preferiti del browser questo sito, così si può controllare subito dopo. Auguri! Grazie!
Azioni
Segnala abuso
Fuffo
Fuffo
09/07/2022 13:27:26 - 2 anni fa.
pensavo una cosa ... sei di base a Zofingen, o è solo un caso? Poi: preferisci scoprirle da te le fontane, o avere già una traccia? Io di solito quando sono fuori apro la App, e se non c'è la foto, vado sul posto e fotografo, poi metterò a posto; uso spesso Open Street Map (overpass turbo) da cui copio la posizione e Inserisco anche se la fontanella non l'ho mai vista nè la vedro mai... insomma, vedo che nella tua zona ci sono una ventina di oggetti non ancora caricati in fontanelle.org: li carico? Sempre a tempo a cancellarle, se sono "finte", magari potresti fare la foto al posto vuoto e capisco che non c'è nulla da documentare. Vedi un po' te, con le tue possibilità ed impegni, cmq. GRAZIE!
Azioni
Segnala abuso

Fontanelle.org



Privacy policy e Condizioni di utilizzo - Fontanelle.org © 2024 -


AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!