NO-PET





imbrocchiamola

INBORRACCIA

Forum Italiano dei movimenti per l'acqua



Share |

Fontanelle.org


Galleria Fuori Salone 2010



Lìbere - liberi di bere!


Lìbere - liberi di bere! è una mappa interattiva delle fontanelle, utile per visualizzarne la collocazione in città e fuori, attraverso googlemaps. Per individuare facilmente quella più vicina da raggiungere, basta muoversi nello street view e affidarsi agli scatti fotografici in preview (Google warranty).

È una piattaforma per la condivisione di contenuti sull'acqua del rubinetto, un invito a partecipare (inteso come prendere parte) per segnalare le fontanelle non ancora inserite, aggiungerle, e interpretarle!


Creare nuove identità alle fontanelle vicino casa che siano vedovelle, nasoni, toretti, ecc... rivalutando la loro funzione e attribuendogli nuova visibilità metropolitana. Per un' acqua di strada, a costo zero, sicura e a portata di mano.



La mappa, in rapida espansione si propone di rilevare la collocazione delle fontanelle anche nelle altre città italiane, coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti a sostegno di un servizio comunale che funziona e appartiene a tutti.

Le fontanelle Google Street View Warranty sono quelle riprese dallo Street View di Google.
Ci proponiamo di visualizzare le fontanelle anche per monitorare eventuali spostamenti, chiusure o nuove installazioni, per rafforzare un accesso diretto fra chi gestisce il servizio e chi ne usufruisce.

Privacy policy e Condizioni di utilizzo fontanelle.org © 2024 -

AIUTACI SOSTENERE IL PROGETTO FORNTANELLE.ORG


Fontanelle.org è un progetto che aiuta le persone ad avere un minore impatto sul pianeta
aiutandoli in una buona pratica, quella di utilizzare le fontanelle e non comprare bottiglie di plastica.

SOSTIENI FONTANELLE.ORG



Aiutaci a sostenere le spese per tenere attivo il sito.

Nessuna donazione è troppo piccola!!!